• Fase 1 - PRIMO CONTATTO

    Avviene il primo contatto fra lo Studio ed il potenziale Committente. Viene fissato un colloquio telefonico (preferibilmente una videochiamata), necessario a comprendere il problema ed ascoltare tutte le necessità. Viene trattato, inizialmente in modo generico, l'oggetto dell'eventuale incarico: tipo di prestazione professionale richiesta, localizzazione, tempistiche da rispettare, obiettivo da conseguire. In questa sede lo Studio richiede di acquisire documentazione più specifica così da poter meglio entrare nel merito.

  • Fase 2 - ANALISI DELLA PRESTAZIONE RICHIESTA

    Entro alcuni giorni viene fatto il punto sulla conversazione telefonica avuta in precedenza e si analizza il materiale di progetto. Si valuta la complessità della prestazione professionale richiesta, gli aspetti logistici attinenti il sito d'intervento, le tempistiche (compreso un eventuale cronoprogramma) relativa allo svolgimento dell'incarico e se è necessario o meno il coinvolgimento di altre professionalità esperte in altri campi applicativi. In caso di valutazione ambientale, viene richiesto un colloquio con il progettista del piano o progetto. A questo punto lo Studio è in grado di formulare un'offerta economica.

  • Fase 3 - TRASMISSIONE OFFERTA ECONOMICA

    Il potenziale Committente valuta la proposta economica ricevuta. Se la ritiene congrua vi è accettazione e contestualmente viene formalizzato l'affidamento d'incarico, con la corresponsione di un primo acconto pari al 10-20%. Tale variazione è data sia dalla tipologia di prestazione richiesta, che dalla valutazione degli aspetti logistici. A seguito della formalizzazione dell'incarico lo Studio acquisisce l'intera documentazione di piano/progetto/programma/attività.

  • Fase 4 - SOPRALLUOGO SUL POSTO

    Si svolge il sopralluogo sul posto, utile a fare la conoscenza personale del Committente, degli altri Tecnici eventualmente coinvolti, a raccogliere la documentazione fotografica e ad effettuare i primi rilevamenti.

  • Fase 5 - SVOLGIMENTO DELL'INCARICO

    Si dà sostanziale avvio ai lavori finalizzati al raggiungimento dell'obiettivo. Possono ovviamente seguire altri sopralluoghi e rilevamenti sul campo. Le tempistiche per la produzione della documentazione di competenza del nostro Studio, come anche quelle relative al pagamento degli acconti in base allo stato di avanzamento dei lavori, sono state già chiarite al momento dell'affidamento di incarico.

Per eventuali richieste è possibile compilare il seguente modulo di contatto: se si ha un problema inerente le tematiche di nostra competenza, allora ci farebbe piacere rappresentare parte della soluzione.